Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 13/11/2019, s. Niccolò I

Archivio
Dalla domenica delle Palme alla Pasqua di resurrezione.

Pasqua 2011

Carissimi, la domenica delle Palme ci fa entrare con Gesù in Gerusalemme e ci invita ad accogliere, contemplare e celebrare il mistero della passione di Cristo.

Inizia, quindi, la Settimana cosiddetta “Santa”, perché «centrale e decisiva per il corso spirituale di tutto l’anno» (Paolo VI, 6 aprile 1966).

Il giovedì santo, con la messa in Cœna Domini, oltre ad essere il “giorno” dell’Eucaristia, del Sacerdozio e della Carità, è preludio al triduo sacro della morte, sepoltura e resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo (venerdì – sabato – domenica). Quindi tutta la tensione del triduo pasquale culminerà nella notte santa, il giorno dopo il sabato, quando la luce del cero pasquale, simbolo del Signore risorto, illuminerà le tenebre del mondo e in tutta la Chiesa risuonerà nuovo l’alleluia pasquale.

         Auguri, allora, di gioia piena e di vita nuova a tutti voi, carissimi amici, perché Colui che è morto sulla croce, Cristo Gesù, è anche risorto e noi che siamo stati battezzati in Lui, siamo stati battezzati nella sua morte, sepolti insieme con Lui e con Lui risorti a vita nuova (cfr. Rm 6,3). Buona pasqua a tutti! A tutti vita e felicità!

allegato : ""Programma Settimana Santa""


Siate, mie direttissime figliole, tutte rassegnate nelle mani di nostro Signore, donandogli il rimanente degli anni nostri, e supplicatelo sempre ad impiegarli a servirsene in quella sorte di vita che a lui piacerà. Non preoccupate il vostro cuore con vane promesse di tranquillità, di gusto e di meriti; ma presentate al vostro Sposo divino i vostri cuori tutti vuoti di ogni altro affetto che del suo casto amore, e supplicatelo che lo riempia puramente e semplicemente dei movimenti, dei desideri e volontà che sono del suo, acciocché i vostri cuori, come una madreperla, non concepisca che con la rugiada del cielo e non con l'acqua del mondo; e vedrete che Dio vi aiuterà e che farete assai, così nell'eleggere che nell'eseguire (FdL, 38).

Ultime Notizie

Programma dettagliato della peregrinatio mariae 11-25 Novembre 2019

La venerata icona della Madonna Neradi Czestochowa, regina della polonia,a San G...

La Madonna di Częstochowa a San Giovanni Rotondo

A partire dal 11 fino al 25 di novembre L'icona pellegrina della Madonna Nera di...

Novena e festa di San Francesco d'Assisi 2019

NOVENA 25 SETTEMBRE – 3 OTTOBRE CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE Or...