Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 24 febbraio 2026, b. Tommaso M.Fusco

News
Il mantello di san Francesco a San Giovanni Rotondo dal 26 aprile

In occasione dell’ottocentesimo anniversario della morte di san Francesco d’Assisi e nella prospettiva degli eventi giubilari per i 500 anni dalla promulgazione della bolla Religionis Zelus, con cui il 3 luglio 1528 Papa Clemente VII ha approvato la riforma che ha istituito l’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, il 26 aprile avremo
l’onore di accogliere in questo Santuario, per essere esposto alla pubblica venerazione, il mantello del nostro serafico Fondatore, da lui donato a santa Elisabetta d’Ungheria, attualmente custodita presso il convento dei Frati Cappuccini di Parigi.
In allegato il comunicato stampa ufficiale dell'evento.

allegato: COMUNICATO STAMPA 1/2026


Chi non medita non può fare come colui che non si specchia mai, e che quindi non si cura di uscire ordinato, poiché può essere imbrattato senza saperlo. La persona che medita e rivolge il suo pensiero a DIO, che è lo specchio della sua anima, cerca di conoscere i suoi difetti, tenta di correggerli, si modera negli impulsi, e rimette la sua coscienza a posto (AdFP, 548 ).

Ultime Notizie

Quaresima 2026 - Con gli occhi di Francesco

* Quarnt'ore Eucaristiche * Settimane di Predicazione * Le Catechesi…

Il mantello di san Francesco a San Giovanni Rotondo dal 26 aprile

In occasione dell’ottocentesimo anniversario della morte di san Francesco d’Assisi…

I frati di San Giovanni Rotondo estranei a messaggio promozionale

Sta circolando, mediante messaggi WhatsApp, il seguente testo: «I frati…