Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 31 gennaio 2026, s. Giovanni Bosco

News
I frati di San Giovanni Rotondo estranei a messaggio promozionale

Sta circolando, mediante messaggi WhatsApp, il seguente testo: «I frati del Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo curano le articolazioni in 30 giorni. La loro ricetta segreta è stata finalmente rivelata», seguito da un link (https://share.google/XCtb7LSA4FTTMEYdo) che esalta le proprietà terapeutiche di un preparato acquistabile.

In merito, i frati minori cappuccini del Convento di San Giovanni Rotondo smentiscono categoricamente l’affermazione di essere in grado di curare le articolazioni in 30 giorni, dichiarano la loro completa estraneità alla diffusione del messaggio sopra riportato e alla commercializzazione del prodotto terapeutico, di cui non sono in grado di garantire né l’efficacia né l’assenza di effetti tossici o comunque dannosi per l’organismo, e preannunciano l’intenzione di tutelarsi legalmente per evitare di essere coinvolti in una vicenda che potrebbe avere anche risvolti penali.

Pertanto, i confratelli di Padre Pio, invitano tutti coloro che hanno ricevuto o che riceveranno, in qualunque forma, il messaggio trascritto o indicazioni simili a diffidare dell’autenticità del contenuto e ad attivare comportamenti prudenti per evitare di divenire vittime di potenziali truffe.

San Giovanni Rotondo, 16 dicembre 2025

allegato: Comunicato stampa


Non debbo poi far passare il primo mese dell'anno senza portare alla tua anima, o mia carissima figliuola, il saluto della mia ed assicurarti sempre più dell'affetto che il mio cuore nutre pel tuo, al quale non cesso mai di desiderargli ogni sorte di benedizione e di felicità spirituale. Ma, mia buona figliuola, codesto tuo povero io te lo raccomando vivamente: abbi cura di renderlo di giorno in giorno grato sempre più al nostro dolcissimo Salvatore, e fare in modo che il presente anno sia più fertile di quello scorso in buone opere, giacchè a misura che gli anni scorrono e che l'eternità ci si appressa, bisogna raddoppiare il coraggio ed innalzare il nostro spirito a DIO, servendolo con maggiore diligenza in tutto ciò che la nostra vocazione e professione cristiana ci obbliga

Ultime Notizie

Quaresima 2026 - Con gli occhi di Francesco

* Quarnt'ore Eucaristiche * Settimane di Predicazione * Le Catechesi…

Il mantello di san Francesco a San Giovanni Rotondo dal 26 aprile

In occasione dell’ottocentesimo anniversario della morte di san Francesco d’Assisi…

I frati di San Giovanni Rotondo estranei a messaggio promozionale

Sta circolando, mediante messaggi WhatsApp, il seguente testo: «I frati…