Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 18 ottobre 2025, s. Luca

News
In memoria del Santo Padre Papa Francesco

I Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio si uniscono, con profondo cordoglio, al lutto della Chiesa universale per la scomparsa del Santo Padre Papa Francesco.
In un tempo segnato da sfide epocali, Papa Francesco ha incarnato con autenticità lo spirito del Vangelo, lasciando a tutta la Chiesa un’eredità di amore, umiltà e misericordia. La sua voce, carica di fede e speranza, ha saputo raggiungere i cuori di credenti e non credenti, parlando con la forza della semplicità e la coerenza del servizio.
Il suo pontificato ha rappresentato per noi una fonte di luce e di ispirazione. Particolarmente commovente è stato il suo legame con San Pio da Pietrelcina, testimoniato in numerose occasioni con parole di affetto, preghiera e profonda devozione. 
La sua testimonianza resterà viva nel cuore della Chiesa e nel cammino di ogni uomo e donna che ha saputo ascoltarlo.

Requiescat in pace, Santo Padre.

Pace e Bene.

Né ti devi confondere a saper conoscere se hai consentito o no. Il tuo studio e la tua vigilanza sia rivolta alla rettitudine d'intenzioni che devi tenere nell'operare e nel combattere sempre valorosamente e generosamente le arti maligne del cattivo spirito (FdL, 74).