
Nato a Vieste (FG), il 31 luglio 1965, affascinato fin da giovane dal poverello d'Assisi, appena maggiorenne, si avvicina ai Frati Minori Cappuccini. Desideroso di scoprire sempre più il carisma francescano, dopo un periodo di discernimento, il 10/09/1985 entra nel noviziato di Arienzo (CE). Terminato l'anno della prova, il 13 settembre del 1986 emette la professione temporanea ed inizia il normale ciclo di studi che lo porteranno prima nello studentato di Campobasso, per gli anni della filosofia come post-novizio, e poi nel convento di Bari per gli studi teologici.
Il 25 Novembre 1989, nelle mani dell'allora Ministro Provinciale Fr. Rufino Megliola, promette solennemente di vivere, per il resto della sua vita, in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità, seconda la norma e le regole dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini.
Ordinato sacerdote nella basilica concattedrale di Vieste il 29/11/1997, viene chiamato dall'obbedienza a svolgere il suo ministero nel Convento di Cerignola, prima come collaboratore parrocchiale, poi come guardiano e parroco.
Nel 2005 è chiamato dai superiori al delicato compito di maestro dei post-novizi. Nel Capitolo Provinciale ordinario dei Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant'Angelo e Padre Pio dell'anno 2007 è entrato a far parte del definitorio provinciale come 3° definitore. Dal 2010 ricopre anche l'incarico di Vicario Provinciale.
Da settembre 2013 è guardiano del Convento di San Giovanni Rotondo.