Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 06/08/2020, trasfigurazione del Signore

News
Via Crucis per implorare la misericordia divina

 

Si è svolta venerdì 13 marzo nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie e senza la presenza dei fedeli secondo le vigenti norme di sicurezza, il pio esercizio della Via Crucis presieduto dall'arcivescovo di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone.

Un invito ai credenti di tutto il mondo ad unirsi spiritualmente ai Frati Minori Cappuccini, attraverso le varie piattaforme con cui Padre Pio Tv diffonde il suo segnale.

Al termine di questo momento di preghiera, finalizzato ad invocare la misericordia divina per quanti vivono questo momento di emergenza sanitaria nella prova - i contagiati, i loro parenti, gli operatori sanitari, i governanti, gli amministratori pubblici, le forze dell'ordine e i volontari della Protezione Civile - il Crocifisso cosiddetto "delle stimmate" dinanzi al quale, pregando, san Pio da Pietrelcina, la mattina del 20 settembre 1918 ricevette il dono delle stimmate, è stato portato nella cripta di Santa Maria delle Grazie.

Il Crocifisso, posto accanto all'insigne reliquia del corpo di san Pio da Pietrelcina, rimarrà esposto alla preghiera personale dei fedeli "fino a quando il Signore non ci farà la grazia di debellare questo flagello".

 

allegato : "Il Comunicato Ufficiale dell'evento"


Principalmente devi insistere sulla base della giustizia cristiana sul fondamento della bontà, sulla virtù, di cui esplicitamente si porga a modello, voglio dire: l'umiltà. Umiltà interna ed esterna; più interna però che esterna; più sentita che dimostrata; più profonda che visibile. Stìmati qual sei in verità, un nulla, una miseria, una debolezza, una fonte di perversità senza limiti ed attenuanti, capace di convertire il bene in male,di attribuirti il bene e giustificarti nel male e per amore dello stesso male, di disprezzare il sommo Bene. Non ti compiacere mai di te stessa per qualunque bene ptu possa in te scorgere, perché tutto ti viene da Dio, ed a lui danne l'onore e la gloria e tu non ti devi aspettare se non la remunerazione di tal bene (AP).

Ultime Notizie

Solennità di Santa Chiara 2020

Programma dell'evento Novena        &nbs...

Emanato l’Editto per la beatificazione di fr. Modestino da Pietrelcina

L’arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, ...

Fr. Maurizio Placentino riconfermato ministro provinciale

Sarà fr. Maurizio Placentino a guidare, come ministro, la Provincia relig...

I nuovi orari di apertura e Sante Messe - Chiesa Santa Maria delle Grazie

 Nuovi Orari Sante Messe e visita al Santuario dal 6 giugno 2020   S...

Via Crucis per implorare la misericordia divina

Si è svolta venerdì 13 marzo nella Chiesa di Santa Maria delle Gra...

SUPPLICA A SAN PIO DA PIETRELCINA

 O glorioso Padre Pio, quando ci hai costituiti Gruppi di Preghie...

La Chiesa di San Pio da Pietrelcina

La Chiesa di san Pio da Pietrelcina è stata fortemente voluta dai frati ...