Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 28 febbraio 2021, s. Osvaldo di Worcester

News
Via Crucis per implorare la misericordia divina

 

Si è svolta venerdì 13 marzo nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie e senza la presenza dei fedeli secondo le vigenti norme di sicurezza, il pio esercizio della Via Crucis presieduto dall'arcivescovo di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone.

Un invito ai credenti di tutto il mondo ad unirsi spiritualmente ai Frati Minori Cappuccini, attraverso le varie piattaforme con cui Padre Pio Tv diffonde il suo segnale.

Al termine di questo momento di preghiera, finalizzato ad invocare la misericordia divina per quanti vivono questo momento di emergenza sanitaria nella prova - i contagiati, i loro parenti, gli operatori sanitari, i governanti, gli amministratori pubblici, le forze dell'ordine e i volontari della Protezione Civile - il Crocifisso cosiddetto "delle stimmate" dinanzi al quale, pregando, san Pio da Pietrelcina, la mattina del 20 settembre 1918 ricevette il dono delle stimmate, è stato portato nella cripta di Santa Maria delle Grazie.

Il Crocifisso, posto accanto all'insigne reliquia del corpo di san Pio da Pietrelcina, rimarrà esposto alla preghiera personale dei fedeli "fino a quando il Signore non ci farà la grazia di debellare questo flagello".

 

allegato: Il Comunicato Ufficiale dell'evento


Pregate per i perfidi, pregate per i fervorosi pregate per il sommo Pontefice, per tutti i bisogni spirituali e temporali della santa Chiesa nostra tenerissima madre; e una preghiera speciale per tutti coloro che lavorano per la salute delle anime e per la gloria del celeste Padre ( LdP, 254 ).

Ultime Notizie

Veglia e Festa di San Pio 2020

FESTA DI SAN PIO DA PIETRELCINA 2020   Solenne Novenario…

SUPPLICA A SAN PIO DA PIETRELCINA

 O glorioso Padre Pio, quando ci hai costituiti Gruppi di Preghiera ci hai «affiancati…

Fra Daniele Natale

Profilo biografico di fr. Daniele Michele Natale nacque pochi mesi dopo…