Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 25/06/2019, s. Prospero

Diaconia del culto
Il Santo Rosario

"Il Rosario è la mia preghiera prediletta. Preghiera meravigliosa! Meravigliosa nella sua semplicità e nella sua profondità" P. Pio

In questo santuario tutto parla della profonda devozione di Padre Pio per la sua Mammina Celeste. Il Santuario e la Chiesa Antica sono titolate alla Vergine delle Grazie. La corona è tra le mani di Padre Pio in ogni momento della sua giornata e sarà lì anche nel momento della sua morte.

Forti dell'esempio del santo confratello, la recita del Santo Rosario è appuntamento immancabile:

  • ogni giorno, mezz'ora prima della santa Messa vespertina (ore 17,30);
  • ogni sera nella chiesa "Santa Maria delle Grazie" (o nella chiesa inferiore" San Pio da Pietrelcina" nel periodo stabilito), ore 20,45 durante tutto l'anno, (tranne quando capitano delle solennità o sia disposto diversamente).


Nell'assistere alla santa messa rinnova la tua fede e medita quale vittima s'immola per te alla divina giustizia per placarla e renderla propizia. Non allontanarti dall'altare senza versare lagrime di dolore e di amore per Gesł, crocefisso per la tua eterna salute (LdP,66). Quando stai bene , la messa l'ascolti. Quando stai male, e non puoi assistervi, la messa ladici(AP).

Ultime Notizie

Domenica della Divina Misericordia

  28 aprile 2019 Domenica della Divina Misericordia, incontro, testimoni...

Domenica delle Palme 2019

Con la rievocazione dell’ ingresso di Gesù in Gerusalemme e il tr...

Pasqua 2019

Settimana Santa   Domenica delle Palme - 14 aprile   9,30 ...