Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 17 ottobre 2025, s. Mariano

Archivio
Novena di San Francesco d'Assisi

Inizia il 25 settembre 2010 alle ore 18,00 la "Novena" in preparazione della festa di San Francesco d'Assisi.

Le Sante Messe del Novenario, presiedute da Fr. Luigi Maria Lavecchia, si terranno nei giorni feriali presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie, nei giorni festivi e prefestivi -sabato e domenica- presso la chiesa di San Pio da Pietrelcina.

Il 3 ottobre alle ore 21,00 in chiesa Santa Maria dele Grazie Fr.Carlo Maria Laborde, guardiano del Convento di San Giovanni Rotondo, presiederà il "Beato Transito del Serafico padre San Francesco".

Il 4 ottobre, al termine della Santa Messa delle ore 18,00 in chiesa Santa Maria delle Grazie, presieduta dal rettore del Santuario di San Pio da Pietrelcina Fr. Francesco Dileo, seguirà la pocessione con la statua di San Francesco.

per informazioni: Ufficio Pellegrinaggi - tel.0882417500 mail: info@santuariopadrepio.it  


In quanto alle prove spirituali, alle quali la paterna bontà del Padre celeste ti va assoggettando, ti prego di star pur rassegnata e possibilmente tranquilla di chi ti tiene il luogo di Dio e che in lui ti ama e ti desidera ogni bene e in nome suo ti parla. Soffri, è vero, ma rassegnata; soffri, ma credi pure che Gesù stesso soffre in te e per te e con te. Gesù non ha ti abbandonata quando fuggivi da lui, molto meno ti abbandonerà adesso ed in seguito che vuoi amarlo. Dio tutto può rigettare in una creatura, perché tutto sa di corruzione , ma non può giammai rigettare in essa il desiderio sincero di volerlo amare. Quindi se non vuoi convincerti ed essere sicura della celeste pietà per altri motivi, te ne devi assicurare almeno per questo e star tranquilla e lieta (FdL, 71).