Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 19/10/2018, s. Laura

Papa Francesco il 17 marzo 2018 a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo

Il prossimo 17 marzo Papa Francesco sarà a San Giovanni Rotondo. La visita pastorale del Santo Padre toccherà prima Pietrelcina per poi giungere, nella stessa giornata, nella città del Gargano. A dare l'annuncio è stato mons. Michele Castoro, arcivescovo della diocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo, che ha presentato il programma di massima della giornata:

ore 8.00 Pietrelcina - Piana Romana (sosta di preghiera nella Cappella delle Stimmate e incontro con i fedeli)

ore 9.30 arrivo del Santo Padre in elicottero a San Giovanni Rotondo e visita alla Pediatria oncologica di Casa Sollievo della Sofferenza

ore 11.00 Santa Messa nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina e, a seguire, l'incontro con la Fraternità dei Frati Minori Cappuccini.

Sii sempre allegramente in pace con la tua coscienza, riflettendo che ti trovi al servizio di un Padre infinitamente buono, che per la sola tenerezza scende fino alla sua creatura, per elevarla e trasformarla in lui suo creatore. E fuggi la tristezza, perché questa entra nei cuori che hanno attacco alle cose del mondo (ASN, 42).