Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 05/04/2020, s. Vincenzo Ferrer

Eventi
Pasqua Giovani 2018

Un’esperienza unica nei luoghi della santità di Padre Pio!

Per tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vogliono prepararsi a vivere in maniera piena la santa Pasqua, noi confratelli di padre Pio offriamo un’opportunità unica. La possibilità di vivere con noi, nella preghiera e nella condivisione fraterna, i momenti che ci avvicinano al mistero più grande e centrale di tutta la vita cristiana: la passione, la morte e la resurrezione di Gesù.

È stata dedicata un’attenzione particolare ai giovani in un anno significativo per tutti gli “amici” dell’amato Confratello. Era il 20 settembre del 1918 infatti, quando un giovane Padre Pio, mentre era in coro in preghiera, riceve il dono straordinario delle stimmate. Un mistero grande che segnerà  tutta la sua vita fino alla morte, avvenuta il  23 settembre 1968.

Un’attenzione ai giovani che non è legata solo alla prossima Pasqua. Con l’inizio di questo anno infatti, noi confratelli di padre Pio rivolgeremo alle nuove generazioni programmi ed iniziative, con momenti di preghiera, di fraternità, di condivisione.

Una sezione dedicata del nostro sito internet www.santuariopadrepio.it e una pagina facebook accoglienza giovani padre pio terranno sempre informati su tutte le nostre iniziative.

Ti aspettiamo!!!

Fr. Nicola, Fr. Pasquale, Fr. Giovanni, Fr. Antonio, Fr. Carmine, Fr. Raffaele.

allegato : "Pieghevole dell'evento"


Osserva bene: sempre che tentazione ti dispiacerà, non vi è cosa da temere. Ma perché ti dispiace ella se non perché non vorresti sentirla? Queste tentazioni sì importune vengono dalla malizia del demonio, ma il dispiacere e la sofferenza che ne risentiamo vengono dalla misericordia di DIO, il quale, contro la volontà del nemico nostro, ritrae dalla sua malizia la santa tribolazione, per mezzo della quale vuol mettere nei suoi tesori. Dico ancora: le tue tentazioni sono del demonio e dell'inferno, ma le tue pene ed afflizioni sono di DIO e del paradiso; le madri sono di Babilonia, ma le figlie sono di Gerusalemme. Disprezza le tentazione ed abbraccia le tribolazioni. No, no, mia figliuola, lascia soffiare il vento e non pensare che il rumore delle foglie sia il rumore delle armi ( Fdl,52 ).

Ultime Notizie

Posticipata la traslazione delle reliquie di san pio da pietrelcina

La Traslazione del corpo di San Pio da Pietrelcina prevista per il 29 marzo 2020...

Domenica delle Palme - 05 Aprile 2020

Il cammino della Quaresima volge al termine e il credente è posto di fron...

Via Crucis per implorare la misericordia divina

Si è svolta venerdì 13 marzo nella Chiesa di Santa Maria delle Gra...

SUPPLICA A SAN PIO DA PIETRELCINA

 O glorioso Padre Pio, quando ci hai costituiti Gruppi di Preghie...

Disposizioni per le Celebrazioni Eucaristiche nell' emergenza "coronavirus"

A San Giovanni Rotondo Messe in forma privata e in diretta tvCOMUNICATO STAMPA 1...

Quaresima 2020

Il programma...

Fr. Maurizio Placentino nuovo ministro provinciale.

Fr. Maurizio Placentino da San Giovanni Rotondo (FG), è il 139° minis...