Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 29 April 2024, s. Caterina da Siena

I Figli Spirituali
Brunatto Emmanuele

Emmanuele Brunatto nacque a Torino il 9 settembre 1892. Attore, cantante, impresario di moda?, passava da una città all'altra in Italia e all'estero, e si tuffò nella vita mondana. Nel 1920 sentì parlare di Padre Pio e decise bruscamente di partire per San Giovanni Rotondo. Quando giunse nella chiesetta, Padre Pio, avendolo notato, lo fulminò con uno sguardo come se avesse visto il diavolo in persona. Brunatto, definendosi il peccatore numero uno, fece pentito l'accusa dei peccati. Mentre riceveva l'assoluzione, avvertì effluvi di rose e di violette. Padre Pio lo accettò come figlio spirituale. Visse nel convento di San Giovanni Rotondo dal 1920 al 1925. Durante le persecuzioni dell'innocente Frate stigmatizzato, divenne il difensore di Padre Pio, ma creò non lievi difficoltà. Morì il 10 febbraio 1965.

Finché c'è una goccia di sangue nel nostro corpo, ci sarà la lotta tra il bene e il male ( AP ).

Pilgerbüro

Das Pilgerbüro liegt auf dem Kirchplatz der Kirche „San Pio…