Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 20/05/2018, s. Bernardino da Siena

News
Papa Francesco incontra i giovani a San Giovanni Rotondo - Modulo di iscrizione

Ed eccoci, ormai prossimi allo storico evento della tanto desiderata visita del Santo Padre, Papa Francesco, a San Giovanni Rotondo.
Il 17 marzo p.v., idealmente si riunirà la grande famiglia di Padre Pio: la Provincia dei confratelli Cappuccini, l' Arcidiocesi, i collaboratori dell'Opera di San Pio, Casa Sollievo della Sofferenza e tutti, tantissimi, amici e devoti da tutto il pianeta ( sarà questo infatti uno dei momenti più significativi nell'ambito dell'anno giubilare cinquantennale dal beato transito e centenario dall'impressione delle stimmate dell'amato Santo Cappuccino).
Ma è particolarmente con voi giovani che desideriamo condividere questi ultimi giorni di attesa per preparare il cuore e cogliere il senso profondo del passaggio del Vicario di Cristo, ancora una volta, su questo monte benedetto.
Imperdibile vorremmo che consideraste la partecipazione sin dal pomeriggio del 16 marzo ad un grande incontro di riflessione, condivisione e festa arricchita da straordinarie testimonianze che culminerà in una solenne veglia di preghiera presieduta dal Segretario generale della CEI Mons. Nunzio Galatino.
L'incontro, in prospettiva del Sinodo sui giovani voluto dal Santo Padre, è riservato esclusivamente ai giovani (16 - 35 anni) ai quali saranno offerti gratuitamente il pasto, la sistemazione notturna nello stile GMG e naturalmente la partecipazione alla S. Messa presieduta dal Papa.

Su questo sito internet e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/fratiaccoglienzagiovani/   troverai tutte le informazioni utili relative a questo evento. 

 


Gesù, che regnava in cielo con l'umanità santissima che aveva preso dalle viscere della Vergine, volle pure che la Madre sua non solo con l'anima, ma bene anche col corpo si riunissa a lui e dividesse a pieno la sua gloria. E ciò era ben giusto e doveroso: Quel corpo che neppure un istante era stato schivo del demonio e del peccato, non lo doveva essere neppure della corruzione (AP).

Ultime Notizie

Lutto nell’arcidiocesi per la morte di Mons. Michele CASTORO

Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo   COMUNICATO STAMP...

Pasqua 2018

  «NON VI SPAVENTATE! VOI CERCATE GESÙ, IL NAZARENO, CHE ...

Una visita che davvero non dimenticherò

Papa Francesco dopo dell’angelus ha ricordato i momenti vissuti...