Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 17/11/2018, s. Elisabetta d'Ungheria

Veglia e Festa di San Pio 2018

FESTA DI SAN PIO DA PIETRELCINA 2018

Solenne Novenario 2018

Venerdì 14 settembre: “Esaltazione della Santa Croce”

Chiesa inferiore di San Pio da Pietrelcina, ore 18,00 celebrazione eucaristica presieduta da: S. Ecc. Rev.ma mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola – Ascoli Satriano; Amministratore apostolico di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

Sabato 15 settembre: “Beata Maria Vergine Addolorata”

“Primi vespri della XXIV Domenica del Tempo Ordinario”

Chiesa di San Pio da Pietrelcina, ore 18,00 celebrazione eucaristica presieduta da: S. Ecc. Rev.ma mons. Domenico D’Ambrosio, arcivescovo emerito di Lecce.

Domenica 16 settembre: “Santi Cornelio papa e Cipriano vescovo”

“XXIV Domenica del Tempo Ordinario”

Chiesa di San Pio da Pietrelcina, ore 11,30 celebrazione eucaristica presieduta da:

S. Em. Rev.ma Card. Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.

Chiesa di San Pio da Pietrelcina, ore 18,00 celebrazione eucaristica presieduta da: S. Ecc. Rev.ma mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Ionio.

Lunedì 17 settembre: “Impressione delle stimmate del Serafico Padre san Francesco”

Chiesa inferiore di San Pio da Pietrelcina, ore 18,00 celebrazione eucaristica presieduta da: S. Ecc. Rev.ma mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi.

Martedì 18 settembre: “San Giuseppe da Copertino”

Chiesa inferiore di San Pio da Pietrelcina, ore 18,00 celebrazione eucaristica presieduta da: S. Ecc. Rev.ma mons. Piero Marini, arcivescovo titolare di Martirano -  presidente del Pontificio Comitato per i Congressi eucaristici internazionali.

Mercoledì 19 settembre: “San Francesco Maria da Camporosso”

Chiesa inferiore di San Pio da Pietrelcina, ore 18,00 celebrazione eucaristica presieduta da: S. Ecc. Rev.ma mons. Ciro Fanelli, vescovo Melfi – Rapolla – Venosa.

Giovedì 20 settembre: “Sant’Andrea Kim Taegon e compagni, martiri”

Chiesa di Santa Maria delle Grazie, ore 9,30 Commemorazione delle Stimmate di San Pio,  presieduta da Fr. Maurizio Placentino, OFM Cap, ministro provinciale.

Chiesa inferiore di San Pio da Pietrelcina, ore 18,00 celebrazione eucaristica presieduta da: S. Ecc. Rev.ma mons. Antonio Mennini, arcivescovo titolare di Ferento – Officiale della Segreteria di Sato della Santa Sede.

Venerdì 21 settembre: “San Matteo, apostolo ed evangelista”

Chiesa di Santa Maria delle Grazie, ore 10,00 celebrazione eucaristica per il personale e i degenti di Casa Sollievo della Sofferenza, presieduta da: S. Ecc. Rev.ma mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola – Ascoli Satriano; Amministratore apostolico di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

Chiesa inferiore di San Pio da Pietrelcina, ore 18,00 celebrazione eucaristica presieduta da: S. Ecc. Rev.ma mons. Giacomo Cirulli, vescovo di Calvi - Teano.

VEGLIA

Sabato 22 settembre

Chiesa all’aperto di San Pio da Pietrelcina

18,00 Liturgia di Accoglienza

Presiede fr. Francesco Dileo OFM Cap.

Rettore del Santuario di San Pio da Pietrelcina - San Giovanni Rotondo.

19,00 Celebrazione dei vespri

Presiede fr. Maurizio Placentino OFM Cap.

Ministro Provinciale di Sant’Angelo e Padre Pio.

20,00 Adorazione Eucaristica Vocazionale

Presiede fr. Pasquale Cianci OFM Cap.

Responsabile del Servizio di Pastorale giovanile-vocazionale della Provincia di Sant’Angelo e Padre Pio.

21,00 Preghiera sotto la croce

Presiede fr. Carlo M. Laborde OFM Cap.

Guardiano del Convento di San Giovanni Rotondo.

22,30  Santo Rosario

Presiede fr. Luciano Lotti OFM Cap.,

Segretario Generale dei Gruppi di Preghiera di San Pio da Pietrelcina.

FESTA

Domenica 23 settembre

00,15               Chiesa all’aperto di San Pio da Pietrelcina

Presiede il neo Ministro generale dei Frati Minori Cappuccini

09,30               Chiesa di San Pio da Pietrelcina

Recita del Santo Rosario

11,00               Chiesa di San Pio da Pietrelcina

Presiede S. Em. Rev.ma Card. Gualtiero Bassetti

Arcivescovo di Perugia – Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

17,00               Chiesa di San Pio da Pietrelcina

Presiede S. Ecc. Rev.ma mons. Luigi Renna,

Vescovo di Cerignola – Ascoli Satriano – Amministratore apostolico di

Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

21,00               Chiesa all'aperto di San Pio da Pietrelcina

Concerto della Epic Music Orchestra

offerto dal Distretto Urbano del Commercio

e dall'Amministrazione Comunale della città di San Giovanni Rotondo

A seguire: “Atto di affidamento” dei bambini a san Pio da Pietrelcina e processione con l’immagine del Santo (Percorso: Chiesa “San Pio da Pietrelcina”, p.le Santa Maria delle Grazie, v.le Cappuccini, p.zza Europa, c.so Matteotti, P.zza Padre Pio, c.so Umberto I, p.zza Europa, v.le Cappuccini, Casa Sollievo della Sofferenza, p.le Santa Maria delle Grazie, Chiesa all’aperto di San Pio da Pietrelcina).

allegato : "Comunicato stampa Veglia e Festa di San Pio 2018"

allegato : "Programma Solenne Novenario - Veglia di San Pio 2018"

allegato : "Programma Festa di San Pio 2018"

Nulla di più nauseante di una donna, massimamente se è sposa, leggera, frivola ed altezzosa. La sposa cristiana deve essere una donna di soda pietà verso Dio, angelo di pace in famiglia, dignitosa e piacevole verso il prossimo (AP).