Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, 19/10/2018, s. Laura

Eventi
San Camillo de Lellis

443° Anniversario della conversione

Il 1 febbraio 2018 alle ore 18,00, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, verrà inaugurato e benedetto il mosaico dedicato a San Camillo de Lellis, con una solenne concelebrazione presieduta dal Ministro Provinciale dei Cappuccini Fr. Maurizio Placentino insieme ai religiosi camilliani.
Il mosaico realizzato dall'atelier "Progetto arte Poli" di Verona, si colloca nell'ambito delle commemorazioni per il 443° anniversario della conversione di San Camillo, avvenuta proprio fra il 1 e il 2 febbraio del 1575, mentre questi provenendo dal Convento di San Giovanni Rotondo, nel tragitto verso la città di Manfredonia (FG) si fermò in zona "Valle dell'Inferno" e lì decise di abbracciare la vita cappuccina. In quella occasione dimorò nella cella N. 5 del Convento di Santa Maria Delle Grazie; la stessa che per molti anni fu la cella di Padre Pio.
Il 2 febbraio 2018 le celebrazioni continueranno nella Chiesa Matrice di San Giovanni Rotondo ( Parrocchia San Leonardo) con una solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale Don Stefano Mazzone; alle ore 11,00 ci sarà il pellegrinaggio verso la Valle dell'Inferno per commemorare la conversione del santo, conosciuto anche come il santo degli ammalati e degli infermi.

In allegato il programma completo dell'evento.

allegato : "Programma completo dell'evento"


Sii sempre allegramente in pace con la tua coscienza, riflettendo che ti trovi al servizio di un Padre infinitamente buono, che per la sola tenerezza scende fino alla sua creatura, per elevarla e trasformarla in lui suo creatore. E fuggi la tristezza, perché questa entra nei cuori che hanno attacco alle cose del mondo (ASN, 42).